“Assassinio sul Nilo” su Audible

“Assassinio sul Nilo” su Audible

Non sono avvezza al genere giallo: i titoli appartenenti a questa categoria che ho letto nel corso degli anni si contano forse sulle dita di una mano.

Durante il liceo ricordo che decisi di voler provare e scelsi senza indugio una dei massimi esponenti, colei che forse ha contribuito a gettare le basi solide per tutte le narrazioni a venire: Agatha Christie.

 

Lessi “Assassinio sull’Orient Express” e ricordo che mi piacque molto: la storia, l’intreccio, la sua scrittura e mi ripromisi di leggere altro di suo al più presto, cosa che ho finito invece per non fare.

 

Perciò, quando ho visto in uscita la pellicola tratta da “Assassinio sul Nilo” ho pensato di approcciarmi di nuovo all’autrice in un altro formato, quello degli audiolibri.

 

Su Audible ci sono due versioni dell’opera: una corale e cinematografica della durata di quasi 3h, ed una classica letta da Raffaele Faina di circa 15h.

 

Ho ascoltato la prima che ho molto apprezzato visto il formato e la lettura a più voci riesce sempre a dare quel tocco in più che ho avuto modo di apprezzare anche in altre opere.

 

È la prima volta che mi capita di ascoltare un giallo da quando ho iniziato il percorso come Audible Advisor e mi sono pentita di non averci provato prima perché, complice anche la bravura del lettore, l’espressione restare con il fiato sospeso non è mai stata più indicata.

 

Sarò anche di parte perché l’ambientazione in Egitto mi ha sempre affascinata, ma l’abilità della Christie di tessere le fila dell’intreccio fino all’inaspettato riesce a trascinarti completamente nella storia.

 

Se cercate un ascolto immersivo e una storia che vi terrà sulle spine fino all’ultimo minuto, “Assassinio sul Nilo” è la scelta giusta.

 

Ps. Consiglio vivamente anche la visione del film, ora in sala: Kenneth Branagh ritorna del ruolo di Poirot e di regista della pellicola, entrambe scelte vincenti.

 

Sabrina Turturro
sabrina.turturro@gmail.com

Sabrina Turturro | Bookish person. Photography and movie enthusiast. Art, travel and tv shows addicted. A dreamer. Instagram, Snapchat, Facebook: nebuladaphne nebuladaphne@gmail.com

No Comments

La tua opinione

Translate »